Credit Group Italia e Creditsafe

Chi sceglie di affidarsi a Credit Group Italia per attività di consulenza, gestione e recupero del credito può contare su un team di professionisti del settore pronti ad ascoltare le più diverse esigenze e a garantire ad aziende e privati tutto il supporto necessario. 

Nell’impegnarsi a fornire servizi a tutto tondo nel settore del recupero crediti, Credit Group Italia trova un validissimo alleato in Creditsafe, provider di Business Information a copertura mondiale. La partnership nata nel 2019 tra Credit Group Italia e Creditsafe vede attivarsi in sinergia una società di riferimento nel settore del recupero crediti in Italia e all’estero e il fornitore di informazioni commerciali più utilizzato al mondo. 

Nata nel 1997 a Oslo, la multinazionale Creditsafe ha raggiunto nel tempo 14 Paesi su tre continenti. È approdata in Italia, a Torino, nel 2013. 

Essere partner di Creditsafe

Con oltre 365 milioni di report messi a disposizione su un’unica piattaforma e in tempo reale, Creditsafe rappresenta un asso nella manica per PMI e grandi imprese, che possono fare affidamento per le proprie indagini sulla più ampia banca dati mondiale di informazioni aziendali. Un’opportunità che una società di recupero crediti non può che cogliere senza esitazioni, apprezzandone il potenziale unito alla facilità di accesso. Un elemento non trascurabile, quello della buona fruibilità della piattaforma, in quanto consente di estendere rapidamente l’utilizzo dello strumento a diversi consulenti e operatori, senza difficoltà di approccio. Ne deriva la possibilità di un uso frequente e su un più ampio ventaglio di casi.

È anche grazie al rapido, efficace e largo accesso a informazioni aziendali garantito da Creditsafe che Credit Group Italia può essere certa di offrire alla propria clientela servizi e consulenze su misura e ad alto valore strategico. Ogni pratica di recupero crediti sottoposta a Credit Group Italia passa per un controllo effettuato tramite il portale Creditsafe, utilissimo a fornire un quadro preciso e immediato della posizione del debitore, in Italia come all’estero. 

Le informazioni raccolte servono a elaborare un piano mirato e a valutare l’opportunità e la convenienza delle diverse procedure a disposizione per la tutela degli interessi del creditore. Segue naturalmente un monitoraggio dei dati in corso d’opera, al fine di intercettare eventuali variazioni e modulare la strategia di recupero crediti, modificandola all’occorrenza e abbreviando dove possibile i tempi per raggiungere l’obiettivo. Le indagini preventive ottenute da Credit Group Italia tramite Creditsafe consentono alla società di approvare e prendere in carico solo le pratiche per le quali si è potuto stabilire un adeguato grado di fattibilità. Una scelta che si inserisce perfettamente nel codice etico di Credit Group Italia, che da sempre si impegna a dare la giusta centralità all’ottimizzazione del tempo e delle risorse del cliente e ad instaurare un rapporto di fiducia basato sulla serietà e la professionalità degli operatori.

Un’accoppiata vincente

La collaborazione nata tra le due realtà può dirsi particolarmente proficua per entrambe. Se infatti Credit Group Italia fa affidamento su Creditsafe per la realizzazione di un processo di controllo e verifica preliminare dei dati standardizzato ed efficace, con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di incremento delle possibilità di successo e quindi di soddisfazione del cliente, Creditsafe ha la possibilità di farsi affiancare da un affermato player nel settore della gestione e del recupero dei crediti per offrire ai propri clienti ulteriori servizi ad alto valore aggiunto.

Adesso che hai tutte le informazioni necessarie non perdere tempo e denaro, i tuoi crediti aspettano di essere recuperati!


    Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14*

    Vi autorizzo a contattarmi e inviarmi email di carattere informativo e/o promozionale che potrebbero interessarmi

    * Campi richiesti

    Ecco la guida "Stop ai crediti insoluti. Guida pratica per le aziende"
    Ecco la guida "Stop ai crediti insoluti. Guida pratica per le aziende"